Su cosa si basa un’analisi SEO
L’analisi SEO prende in considerazione molti fattori, come ad esempio la struttura del sito, l’alberatura interna, le attività on page, la qualità dei visitatori intercettati, le keyword di posizionamento e come è possibile migliorarle e molto altro ancora.
Perché richiedere un’analisi SEO
Prima di tutto perché permette di avere una maggiore consapevolezza circa i miglioramenti che è necessario portare a termine. L’analisi SEO ti permette anche di capire per quali parole chiave (keyword) la tua attività può competere sui motori di ricerca, per quali viene già trovata dai clienti e come è possibile ottenere un miglioramento.
Se invece il tuo sito ha subito un brusco e repentino calo di visite, grazie ad un’analisi SEO è possibile comprenderne molto spesso il motivo. In generale l’analisi è alla base di ogni intervento di successo e per questo di solito la offriamo gratuitamente a chi richiede un intervento SEO a Parma e provincia.
Come viene condotta un’analisi SEO
Dopo aver ricevuto le informazioni necessarie e la tua autorizzazione effettuerò uno scraping completo del tuo sito. Un’operazione accurata, anche grazie all’utilizzo di software professionali leader del settore come: Screaming Frog, Ahref e molti altri. Una volta eseguita l’analisi dei dati potrai richiedere una piccola guida con consigli pratici per una migliore ottimizzazione on-page ed off-page (ad un prezzo vantaggioso), oppure un preventivo personalizzato per l’intervento.
Quanto costa un’analisi SEO
Una prima analisi di livello base è gratuita e utile per ricevere un preventivo senza impegno. Se invece desideri un vero e proprio studio approfondito delle performance del tuo sito e dei tuoi competitor, anche in modo da capire come investono online e quali sono i risultati da loro ottenuti, richiedi direttamente un preventivo gratuito per l’analisi che avrà comunque un costo sempre molto accessibile.