Scrittura SEO Copywriting

La scrittura di contenuti in chiave SEO, o come viene spesso definita oggi SEO copywriting, è una parte fondamentale per chiunque desideri avere una presenza online. Da giornalista è inutile che nasconda che è anche quella che amo in modo particolare e su cui sono molto specializzato. Nel linguaggio si incontrano alla perfezione: il potere comunicativo, il linguaggio persuasivo, la conversione dei visitatori e l’appeal per i motori di ricerca.

 

Ciò significa che se il tuo sito ha dei contenuti scritti in chiave SEO, ovvero basati su keyword, intenti di ricerca, user experience e reale soddisfazione dell’utente, allora i risultati saranno di gran lunga migliori. All’interno della scrittura SEO copywriting rientrano:

  • la stesura di un calendario editoriale appositamente studiato;
  • l’editing in chiave SEO di ogni articoli;
  • l’uso di un linguaggio semantico;
  • l’utilizzo di link interni;
  • la cura di keyword, tag, intent, H1, H2, H3 e metadescription.

 

Come ottenere una scrittura in chiave SEO?

 

Semplicemente richiedi subito un preventivo gratuito per la realizzazione di un calendario editoriale che si rispetti, basato su uno studio approfondito delle parole chiave, relazionate con il business della tua attività. Molto spesso la scrittura SEO si combina alla perfezione con link building e permette di ottenere dei risultati particolarmente vantaggiosi e importanti per il posizionamento sul web della propria attività.

 

Richiedi subito un preventivo gratuito per disporre di testi SEO friendly e seo copywriting. Lavoriamo insieme perché il tuo sito sia realizzato con un linguaggio che catturi l’attenzione del visitatore, in linea con le linee del marketing, del linguaggio cognitivo e che piaccia molto ai nostri amati motori di ricerca.